B&B Il Motto - Cremia - Forum
B&B Il Motto - Cremia - Forum
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Eventi/News
 News - Eventi
 Cinema: L'aria di Lago

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Message:

* HTML is ON
* Forum Code is OFF

 
   

T O P I C    R E V I E W
admin Posted - 06/04/2008 : 23:39:06
Da Cineblog.it (ed esattamente
http://www.cineblog.it/post/9841/laria-del-lago-trailer-e-locandina l'anticipazione su un nuovo film girato sul Lago di Como.

Dovrebbe uscire l'11 aprile il film drammatico L'Aria del lago di Alberto Rondalli ed interpretato da Mario Opinato, Ruggero Cara, Francesca Mainetti, Gianfelice Facchetti, Cinzia Bregonzi, Marina Remi, Maurizio Grasso, Diego Pagotto, Elio Noseda, Leonardo De Carmine, Guido Andreoni.

Amleto Selva (Mario Opinato) abita a Bellano, sul Lago di Como, ma proviene dalla Sicilia. A Bellano si sposa con Cirene (Francesca Mainetti), figlia di un macellaio defunto dal quale eredita l'attivita' . Cirene non può avere rapporti sessuali a causa di una malattia, lei soffre tremendamente, ma durante la loro prima unica volta rimane incinta e nasce Ortelia.

Amleto, a causa dell'astinenza, comincia a frequentare il bordello di Lecco. Amleto vive senza pensare al futuro e agli scandali finche' un giorno un ictus lo coglie riducendolo su una sedia a rotelle, paralizzato.

Il film e'tratto dal libro di Andrea Vitali Il segreto di Ortelia.
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
admin Posted - 06/04/2008 : 23:44:42
Sul libro di Andrea Vitali qualche commento da IBS

http://www.internetbookshop.it/code/9788811686026/vitali-andrea/segreto-ortelia.html

Alcuni passi

Anche in questo ultimo romanzo - da cui sarà presto tratto un film - Andrea Vitali, il popolare medico romanziere di Bellano, ci accompagna nella quotidianità del “piccolo mondo antico” del Lago di Como, sfondo su cui i suoi protagonisti si muovono in una serie d’intrecci amorosi e di disamori coniugali. Tra i romanzi dello scrittore, forse questo è quello in cui i misteri e gli intrighi si fanno più densi, tanto che gli scandali e i pettegolezzi di cui il libro è infarcito trasformano la piccola cittadina lacustre in una sorta di “Dinasty” nostrana. Protagonista della storia, l’esuberante Amleto Selva, “un giovanotto corpulento e sanguigno. Dotato di mani enormi e di un torace a forma di botte” che ha fatto vita da cane randagio finché l’epidemia di tifo che colpisce il paese, non gli porta l’occasione della vita, quella che gli permetterebbe di mettere a segno il colpaccio: il matrimonio con Cirene, la figlia di Idreno Crippa, il macellaio.

Sul sito di IBS ulteriori informazioni

B&B Il Motto - Cremia - Forum © B&B Il Motto Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05